STUDIO CESARANO

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Servizi offerti

RIEPILOGO  PRESTAZIONI OFFERTE DALLO STUDIO CESARANO


Prestazioni inerenti la normale gestione del condominio comprese, salvo diversi accordi, nell'onorario per l'attività ordinaria:                                  


  • All'atto di nomina voltura dei contratti con i fornitori, aggiornamento del rappresentante del codice fiscale presso l'AdE, affissione targa art. 1129 comma 5;

  • Rappresentanza del condominio, cura dell'osservanza del regolamento di condominio;

  • Convocazione, tenuta dell’assemblea ordinaria annuale, stesura e invio del verbale dell'assemblea;

  • Esecuzione delle delibere assembleari;

  • Predisposizione ed invio del bilancio ordinario consuntivo e preventivo e relativi riparti come previsto dall'art. 1130 bis;

  • Tenuta dei seguenti registri: registro dei verbali delle assemblee, registro nomina e revoca dell'amministratore, registro della contabilità e registro di anagrafe condominiale (art. 1130 c.. p.ti 6 e 7);

  • Disciplina dell’uso delle cose comuni e della fruizione dei servizi nell'interesse comune;

  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria;

  • Conservazione dell’archivio dei documenti obbligatori per i tempi previsti dalla legge (10 anni);

  • Consultazione di tecnici e legali,   richiesta  di   preventivi   ordinari,  ricerca  fornitori, tenuta  rapporti  con  le   proprietà contigue;

  • Verifica ed eventuale revisione dei contratti di fornitura (Polizza assicurativa, ecc);

  • Verifica documentazione obbligatoria dei fornitori ai sensi delle normative vigenti in materia di sicurezza D.lgs. 81/08 e s.m.i;

  • Tenuta, gestione conto corrente intestato al condominio e invio dei moduli per il  pagamento delle rate precompilati;

  • Gestione sinistri condominiali;

  • Gestione responsabilità connesse all'applicazione delle normative (ad es. D.P.R 162/99...);

  • Passaggio consegne tra amministratori;

  • Rilascio attestazione relativa allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso;   

  • Solleciti di pagamento bonari;


Adempimenti fiscali (solo per il condominio amministrato):                            

  • Effettuazione per i  pagamenti soggetti al conteggio e alla trattenuta della ritenuta a titolo d’acconto;

  • Versamenti periodici delle ritenute d’acconto effettuate tramite modello F24;

  • Invio ai fornitori certificazioni delle fatture corrisposte nell'anno e del modello CU;

  • Conservazione dei documenti fiscali per i tempi previsti dalla legge (10 anni);

  • Compilazione ed invio telematico annuale del modello 770s e del quadro AC.

  • Compilazione ed invio telematico annuale del modello Certificazione Unica (CU)

  • Compilazione ed invio telematico del modello di Comunicazione spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su parti comuni condominiali.


Prestazioni inerenti la gestione straordinaria:

  • Richiesta preventivi per lavori straordinari;

  • Convocazione e partecipazione ad assemblee straordinarie, convocazione e partecipazione a riunioni del Consiglio o Commissioni speciali;

  • Sopralluoghi e visite in cantiere;

  • Stipula di contratti d’appalto per lavori straordinari;

  • Esplicazione delle competenze derivanti dall’esecuzione di lavori straordinari;

  • Redazione di preventivi e consuntivi, piani di riparto e richieste quote per lavori straordinari;

  • Predisposizione di quanto occorrente per l'ottenimento delle agevolazioni fiscali riconosciute dalla Legge, redazione dei prospetti riepilogativi, conteggi e dichiarazioni degli importi detraibili (escluso quelle pratiche che devono essere predisposte da professionisti);

  • Responsabile dei lavori ai sensi del D.Lgs  81/08;


Altre prestazioni fornite:

  • Redazione di convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini e le proprietà contigue;

  • Stesura Regolamento Condominiale;

  • Revisione contabilità anni precedenti;

  • Presentazione domande per l'ottenimento del passo carrabile;

  • Presentazione domande per chiusura strada;

  • Calcolo IMU, comunicazioni IMU;

  • Presentazione pratiche occupazione suolo pubblico ed eventuali proroghe e pratiche di rottura suolo ordinarie e urgenti con procedure telematiche;

  • Presentazione domande per l'ottenimento dei contributi per il superamento delle barriere architettoniche;

  • Consulenza sulla normativa del condominio e sulle leggi inerenti materia condominiale (D.p.r 151/2011, D.M 37/08, ecc..);

  • Conteggi per la divisione delle spese proprietario/inquilino in base al contratto di affitto stipulato, incasso delle rate dovute direttamente nel Bilancio condominiale;

  • Responsabile del trattamento dei dati in base al Regolamento UE 2016/679 (GDPR Privacy).


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